Riparazioni e sostituzioni vetrine e vetri a Milano 24h

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Contattaci subito

Puoi anche mandarci un Whatsapp o puoi chiamarci subito allo 380 9090208 o 3890591575 ,oppure inviare una email a vetraio1.milano@gmail.com

Sostituzione di Vetri Finestre

Vetraio a Milano zona Verziere offre una vasta gamma di servizi di manutenzione serramenti e infissi, sostituzione immediata del vetro singolo.

 

Vetraio a Milano in via Francesco Sforza è a vostra disposizione 24h/7gg

Vetraio a Milano in Corso Porta di Vittoria è a vostra disposizione 24h/7gg

 

Vetraio a Milano in Corso Europa è a vostra disposizione 24h/7gg

Vetraio a Milano in via Brolo è a vostra disposizione 24h/7gg

Vetraio a Milano in via Larga è a vostra disposizione 24h/7gg

Vetraio a Milano in via Verziere è a vostra disposizione 24h/7gg

Tra questi uno dei più importanti e richiesti  riguarda la sostituzione di vetri per finestre. Nel caso si verifichi la rottura o la crepatura di vetri la ditta Arte del Vetraio effettua la sostituzione delle parti danneggiate in tempi molto rapidi e a prezzi contenuti.
Realizziamo ogni tipo di vetro per finestre, portefinestre, lucernai, grandi vetrate, per privati ed aziende situata a 
Milano zona Verziere

Si effettua a prezzi convenienti il lavoro di sostituzione dei vetri di:

  • finestre in legno
  • finestre legno/alluminio,
  • finestre in alluminio.
  • finestre in pvc

 

Storia

In questa zona, che in età longobarda aveva preso il toponimo di "rauda" (terra da bonificare), nel 1580 venne costruito un monumento votivo, noto oggi come Colonna del Verziere, quale ex voto per la cessazione dell'epidemia di peste del 1577, che fu completato nel 1673 con la collocazione della statua di Cristo Redentore che lo sovrasta. La statua fu scolpita da Giuseppe e Gian Battista Vismara su disegno di Francesco Maria Richini.

Nel 1776 il mercato ortofrutticolo di Milano, che era originariamente situato presso l'attuale piazza Fontana, di fronte all'Arcivescovado, venne spostato, prima nella vicina piazza Santo Stefano e poco dopo proprio attorno alla colonna. Nel 1911 il mercato venne di nuovo spostato più a est, oltre Porta Vittoria presso l'attuale largo Marinai d'Italia, ma la piazza continuò ad essere chiamata Verziee].

Nel 1966 vi venne inaugurato, ad opera dello scultore Ivo Soli, il monumento a Carlo Porta che aveva scritto nel 1814 La Ninetta del Verzee, uno dei sui componimenti poetici più significativi che ha come protagonista proprio una venditrice del Verziere

indice